Sospensione invisalign?

Buongiorno! Da circa un anno sto portando l’apparecchio Invisalign. Da circa tre mesi non riesco a portarlo a dovere in quanto sto frequentando una chemioterapia tosta che mi provoca un sacco di dolori, soprattutto di afte dolorose in bocca. Ovviamente non portandolo bene ora trovo difficile e dolorosissimo portare le seguenti mascherine e mi accorgo che i denti si sono spostati. Come posso agire? Finora abbiamo pagato circa 3000 euro e mancherebbero i restanti 1500. Se sospendo devo comunque pagare? O posso riprendere le impronte e ricominciare il percorso? Non penso l’invisalign copra questo tipo di problema (la sospensione per altre terapie) nelle sue normative.
Grazie!
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Sarebbe il caso che lei rileggesse i termini dell'accordo, anche economico, che ha sottoscritto nell'ambito del consenso informato che probabilmente le è stato richiesto.
Il dentista, in caso di trattamento con invisalign, sostiene abitualmente fin da subito le spese a proprio carico, fin dall'inizio del trattamento, e quindi si aspetta il pagamento anche in caso di interruzione per unilaterale decisione del paziente.
In considerazione della particolarità del suo desiderio di interruzione, provi ad accordarsi diversamente con il suo dentista.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it