Strabismo divergente

Buongiorno, scrivo qui per chiedere delle informazioni in merito allo strabismo divergente che ho fin da piccolo nell'occhio sx( ho 16 anni )e da mesi mi accorgo che riesco ad allineare gli occhi e a fissare il soggetto con entrambi occhi, anche se per pochi minuti, vedendo l'immagine con contorni un pò più spessi con entrambi occhi.
Non porto occhiali.
Vorrei fare una visita oculista a breve, ma le mie domande sono:
- Possono gli occhi allinearsi facendo degli esercizi per refrazione?
- Gli occhiali per strabici potrebbero funzionare senza dover fare l'intervento?
- Quando l'intervento è consigliabile?
Uno strabico con vista quasi completa sull'occhio dx e così così sull'occhio sx, potrebbe un giorno accedere a medicina? Oppure viene considerato una disabilità?
Grazie mille in anticipo per l'ottimo servizio che mi offrirete.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei non ha nulla!

non è strabico!

al massimo ha uno spasmo accomodativo!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013