Una visita oculistica

Salve Dottori!
Sono donna di 34 anni e
volevo chiedere il.vostro parere, ho fatto.una visita oculistica, ho l'astigmatismo. lo specialista mi ha segnato questi dati che però non capisco:
OD: SF -050
CL +15^
ASSE 75

OS: SF ( CASSELLA vuota)
COL +1
ASSE 85
Se mi potete chiarire con parole semplici, vi ringrazierò, dato lo sforzo che faccio nel poter mettere a fuoco le lettere da lontano, infatti mi sono accorta di no vedere correttamente, guardando i film sottotitolati dalla tv, cosa praticamente difficile per me.
Vorrei farmi le lenti solo per usarle al bisogno
Ma lo specialista mi ha detto che non ho bisogno.

In tanto, grazie della vostra risposta
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no faccia gli occhiali, lei ha un astigmatiosmo lieve, ma ce l'ha.

Con gli occhiali vedrà sicuramente meglio

e il suo CERVELLO oltre i suoi OCCHI la ringrazieranno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio la pronta risposta Dott.Marino!
Quindi, dalle sue parole interpreto che non sono obbligata a farmi gli occhiali ma comunque se li faccio avrò un beneficio, nel senso che il mio cervello non si troverà sotto sforzo nel caso li usasse al bisogno stretto, come avrei voluto.

Scusi se domando , l'astigmatismo col passare degli anni potrebbe peggiorare?
Si potrebbe correggere nel tempo nel caso di usare gli occhiali o sarebbero inutili?

Mi scuso per il disturbo e la ringrazio dell'aiuto.