Circa 5 giorni sto soffrendo di emorroidi esterne

Salve a tutti allora da circa 5 giorni sto soffrendo di emorroidi esterne, già dai primi sintomi ho iniziato a metterci una crema presa dalla farmacia e a fare bagni tiepidi con amuchina, solo che oggi dopo l’ennesimo bagno ho iniziato a perdere sangue ed ho notato che il dolore già da subito è diminuito, devo preoccuparmi per via del sangue ?oppure è normale? Grazie della risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Spesso dopo un sanguinamento migliora la sintomatologia, questo è dovuto allo " svuotamento" del tessuto emorroidario gonfio.
Questo non significa che è un bene sanguinare.
Una visita proctologica valuterà l'entità del suo problema è le fornirà le opportune soluzioni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.