Decorso post trattamento DTC

Salve,
7 giorni fa ho eseguito un intervento di DTC (il secondo) per trattare condilomi recidivi presenti sul meato uretrale e sul prepuzio. Rispetto alla prima operazione eseguita mesi fa questa è stata molto più ''soft'' in quanto il numero e le dimensioni dei condilomi recidivi erano molto inferiori rispetto alla prima operazione.
Tuttavia dopo un decorso direi regolare sto accusando un leggerissimo fastidio (tipo bruciore, ma molto lieve) nella zona del meato dove è ancora presente la cicatrice ancora intatta data dall'operazione. In aggiunta questa si è arrossata nei contorni. Non ho dolori durante la minzione.

Volevo gentilmente chiedere se secondo voi questo evento può rientrare nel comune decorso post-operatorio, il mio dubbio nasce dal fatto che il fastidio è emerso adesso e non prima, mentre il contorno arrossato della cicatrice se non ricordo male si era manifestato anche nel decorso della prima operazione.
Aggiungo che in seguito a questo evento ho iniziato ad usare nel lavaggio giornaliero non solo acqua ma anche un detergente che mi era stato prescritto solo dopo la prima operazione (Androclean detergente intimo maschile) per paura che si sviluppino eventuali infezioni, vi chiedo anche se possano esservi controindicazioni nel suo utilizzo.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra un decorso regolare e credo stia facendo tutto correttamente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it