Sonnambula

Buonasera io ormai sono ossessionata dalla possibilità che in sonnambula possa abbuffarmi di cibo oppure prendere una quantità smisurata di farmaci...ormai è una settimana/10 giorni che ci penserò almeno 100 volte al giorno!!! La prego mi rincuori perché continuare così non è più vita... detto in parole povere è possibile in sonnambula fare qualcosa che da svegli non faremmo mai??
Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

dai dati che ha inserito nella scheda, se sono corretti, risulta che semmai Lei è sottopeso e la paura di poter mangiare quando dorme, sebbene in episodi di sonnambulismo, mi sembra più vicino al timore e quindi all'ossessione, che non a qualcosa di possibile.

In questo periodo è particolarmente preoccupata per qualcosa o per il peso più specificamente?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa, la ringrazio per la celere risposta. Io soffro di ciclotimia per la quale prendo Litio, Lamictal,Surmontil...la sera prendo Lyrica e Nozinan! Soffro di ipotiroidismo per il quale prendo Eutirox 50! In passato ho sofferto di anoressia e da circa sei mesi da forti attacchi di panico che per due mesi mi hanno costretta a rinchiudermi in casa e li sto curando con 60 gocce di Surmontil suddivise nell’arco della giornata e una compressa da 100 la sera!!! La mia situazione attuale di sottopeso è dovuta agli attacchi di panico che mi fanno bruciare parecchio!!! La mia paura è quella di perdere il controllo durante la notte...ho paura in sonnambula di poter ingurgitare tutte le compresse che mi capitano sotto mano oppure divorare tutto ciò che trovo in cucina oppure bere vino(sono astemia)! La paura di ingrassare arriva anche dal forte aumento di peso in seguito alla cura farmacologica e al mal funzionamento della tiroide...avevo fatto molta fatica a ritornare in forma! Spero che mi dica che è solo una mia ossessione e non una cosa possibile!!! Grazie infinite