Interazioni fra farmaci

mia sorella di anni 58 ,in cura da alcuni anni con cymbalta per depressione e con livial , ora per una fibromialgia gli e stata prescritta una cura di patrol contenente tramadolo . e temendo interazioni indesiderate vorrebbe il vostro parere.
vi ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile Utente
Cautela nell'associazione di farmaci specifici per la ricaptazione della serotonina e noradrenalina(cymbalta) e tramadolo (Patrol) per il rischio di eventuale sindrome serotoninergica,pertanto sarebbe utile associare a cymbalta un analgesico diverso dal tramadolo(Patrol)

Tommaso Vannucchi