Gotta

buon giorno,
paziente 68 anni obesa cardiopatica bpco,5 ernie del disco 2 cervicali artrosi e reumatismi scoliosi limitata deambulazione,iprtensione.Terapia:triaolim,lasix,allopurinolo,(seractil dato dal cardiologo solo in casi di estremo dolore)ed una sospensione orale.Soglia del dolore elevatissima,sopporta all'inverosimile!!! Il reumatologo ha dato cura per tre mesi poi interrompere una settimana per esami sangue:
questi i valori alterati
esame urine ph 7,5
colesterolo 222
trigliceridi 187
acido urico 9,1
potassio 3,2
pcr 28,20
rdw 16
mpv11,4
neutrofili 76
linfociti 17,8
monociti 3.8
neutrofili 6,90
ves 42
il medico di base dice di continuare con il farmaco per la gotta ,ma recenti studi a riguardo mettono in guardia sui possibili effetti collaterali pericolosi sia per i reni che per il fegato,scusi l'apprensione e l'ignoranza!Ci ha rassicurato dicendo che non sono analisi preoccupanti dando uno sguardo ad altri valori che se alti avrebbero certamente complicato la situazione.Cosa ne pensate?Anticipatamente ringrazio e mi scuso per la lungaggine del messaggio.Buon lavoro attendiamo notizie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Consulti un centro multi-disciplinare per la terapia del dolore.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno