Ginecomastia

Buongiorno, ho 14 e ho sempre avuto un piccolo problema che però mi crea ancora molto disagio: i miei capezzoli sono abbastanza sporgenti (l'areola sporge di circa 2/2.5mm più mezzo millimetro il capezzolo) niente dolore o cose del genere.
Volevo sapere se si può fare qualcosa a riguardo, per esempio riduzione del capezzolo o magari qualcosa di più semplice come magari esercizi a casa.
Inoltre volevo sapere il costo dell'operazione nel caso sia operabile.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

le consiglio una valutazione ecografica bilaterale delle mammelle, quindi una visita clinica. Dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di una ginecomastia di I° correggibile mediante intervento di liposuzione o escissione chirurgica.
I costi variano a secondo della presentazione clinica e dalla indicazione chirurgica.

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com