Pressione oculare alta o no?

Salve,
Ho 32 anni e lavoro 9 ore al giorno davanti al PC. Sono andato, per la prima volta dall'oculista ed ho fatto vari esami:
- visita generale: vista perfetta 10/10, con pressione occhi 16, con leggera escavazione fisiologica
- pachimetria: 484 occhio destro, 480 occhio sinistro. Cornea quindi abbastanza sottile, soprattutto nella zona centrale. Ci sono altri valori nel risultato, ma non so come si leggono.
- campo visivo: tutto ok, nella norma

Ora, l'oculista mi ha detto che la pressione, anche se normale, con una cornea sottile significa che in realtà è più alta del normale. Però non mi ha dato gocce o altro. Non ho membri della famiglia con glaucoma.

Vorrei un vostro parere se magari in futuro devo fare visite più frequenti, anche perchè l'oculista non è stato di molte parole, e per me erano le prime visite e lì per lì non ci ho capito motlo, mi sono documentato successivamente su internet.

E' alta la pressione, data la cornea sottile? Mi servono visite frequenti, 1 volta l'anno?

Grazie in anticipo per il vostro parere.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

Lei ha verosimilmente un IPERTONO OCULARE,

ed è a rischio di Glaucoma cronico semplice!

Per piacere

visite oculistiche ed esami stumentali ogni 6 mesi

nel SUO interesse

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie, oltre a visite ogni 6 mesi, secondo lei ci sarebbe bisogno di gocce per la pressione alta?
Esami particolari da fare ogni 6 mesi?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
al momento nessuna terapia
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di nulla !!

buona giornata