Talofen

Buongiorno a tutti da un anno a questa parte ho sofferto di una fortissima depressione pare bipolare tipo due, prima d’oggi solo qualche episodio depressivo. Sono infermiera e ho una bimba di otto mesi. Per fronte al insonnia mi era stato prescritto sonirem 25 gocce la sera.
Purtroppo ho abusato poi di questo farmaco usandolo anche di giorno fino a un mese fa . Sono in terapia con litio è cipralex il mio specialista per ridurre la dipendenza mi diede gabapentin che ora non assumo. Venendo al succo mi ha prescritto per dormire il nozinan o talofen in quanto a suo parere sono meno dannosi soprattutto per la dipendenza. Siete d’accordo???? Per anni ho dormito con il rivotril senza aver problemi di dipendenza questi farmaci invece li sento molto
Pesanti e non credo siano meno dannosi.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Ha ragione il suo medico, Nozinan e Talofen sono efficaci nell'ansia e nell'insonnia e non danno dipendenza. Occorre naturalmente usare la dose minima efficace, considerando che il Talofen è molto più maneggevole, mentre il Nozinan è più efficace ma ha un certo impatto neurovegetativo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie del suo parere dottore,
Io lavoro e ho una bimba piccola quindi patisco di giorno essere senza forza o stordita ... credevo che questa categoria di farmaci come il nozinan fossero peggiori rispetto a una benzodiazepina.
Anche perché sbaglio o hanno un impatto più forte sul metabolismo? Voglio solo avere una vita normale !!!!
Grazie mille