Tumore gigantocellulare delle guaine sinoviali recidiva

Salve. A seguito di un trauma, dito schiacciato, ho riscontrato un leggero gonfiore che pensavo fosse passeggero. Ma nel corso dei 5/6 mesi honor sarò di fare un ecografia richiesta dal chirurgo perché non diminuita di volume con nessuna pillola e nessuna pomata consigliata. Dopo aver fatto l'intervento ho ricevuto l'esame istologico con diagnosi che diceva.... frammenti di tumore gigantocellulare delle guaine sinoviali. Uno dei due frammenti tolti misura a cm 0,4.la parola tumore da metà preoccupazione e sono molto allarmato, anche perché mi è stato detto solo di fare un ecografia tra 6 mesi. Ne sono passati 5 ed ho fatto un ecografia... E rispuntato nuovamente al dito... Dando fastidio e dolore... Ora mi hanno prescritto una risonanza magnetica con contrasto. Cosa devo fare?? Andare da un oncologo??? Sono in crisi.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

stai assolutamente tranquillo. La neoformazione che le è stata asportata è di frequente riscontro e non ha alcuna caratteristica di malignità se non la crescita locale e la frequente recidiva. Le consiglierei di procedere all'asportazione chirurgica e all'analisi istologica della neoformazione in toto.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Sembra che il chirurgo abbia asportato solo una piccola parte e no tutta... E causa dolore al dito.
[#3]
dopo
Utente
Se le mandassi la documentazione via email mi direbbe qualcosa in più?
[#4]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Se ha già una diagnosi istologica da una biopsia incisionale e un esame di secondo livello quale la RMN credo che il quadro sia già sufficientemente chiaro. Le confermo l'indicazione chirurgica così come la rassicuro sulla prognosi buona.

Cordialmente