Dolore braccio sinistro

Buongiorno, sono una ragazza di 16 anni e da qualche settimana avverto uno strano dolore al braccio sinistro e un senso di pesantezza al petto. Pochi giorni fa ho fatto sia un elettrocardiogramma che un ecocardiogramma e risulta tutto ok tranne per un leggero soffio. Sono una persona molto ansiosa e soffro si attacchi di panico. Vorrei sapere se questi dolori sono o meno correlati al cuore..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha anche gli esami normali, direi proprio di no
si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe derivare tutto da ansia e stress?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
penso proprio di si

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità!
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore scusi il disturbo. Questo dolore al braccio continua ad essere costante e sta mattina mi sono svegliata con una forte nausea. Io non riesco più a controllare la mia paura. Ho questa sensazione di oppressione al petto e sono in un continuo stato di agitazione. Se gli esami sono normali è possibile che mi venga un infarto con questi sintomi?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho gia' spiegato che non sono dolori cardiaci.
PArli con il suo medico per il suo problema di ansia che a mio avviso si gioverebbe di adeguata terapia.

Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio scusi ancora per il disturbo dovrei imparare a gestire la mia ansia..
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le riscrivo per questi sintomi che continuano a farsi sentire. Il dolore al braccio è diventato molto più forte e si è irradiato fino al collo, ha iniziato a farmi male anche la schiena e poco fa ho avvertito due extrasistoli.
Il dottore mi ha detto di stare tranquilla per il braccio ma appena tornata a casa ho iniziato ad avvertire questi altri sintomi e un leggero fastidio alla bocca dello stomaco è un formicolio alle dita.
Io non saprei più cosa fare oltre i soliti controlli
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
deve andare da uno soecialista dell ansia...
non dal cardiologo

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Quindi pensa che non ci sia nulla dal punto di vista del cuore?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se le consiglio di andare da uno specialista dell ansia evidentemente mon penso che siano sintomi di mia pertinenza..

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
E il forte dolore al braccio potrebbe essere legato alla postura?
Scusi per le continue domande
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la causa pou plausibile è che sia una periartrite scapolo omerale che il suo medico potra confermare semplicemente visitandola

con questo la saluto
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore, sono nuovamente preoccupata poiché è da alcuni giorni che avverto strani dolori al petto e ho spesso il battito accelerato. Ultimamente ho avuto anche vari formicolii alle dita della mano sinistra..
Circa una settimana fa ho eseguito un nuovo ecocardiogramma ma è tutto nella norma.
Io però non riesco a farmene una ragione.
Potrebbero essere dolori cardiaci?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che lei NON legga le mie risposte.

Quindi il mio consulto si chiude qui.

Puo' ovviamente chiedere altri pareri agli altri cardiologi di Medicitalia.

La saluto