Problema mano destra

Buonasera,

Ho effettuato una risonanza magnetica per un dolore alla mano destra zona del pollice e il referto è:
"Iniziali irregolarità degenerative croniche della MF del I raggio con distensione da modico versamento della capsula." Saprebbe dirmi di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie della disponibilità

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si chiama rizoartrosi cioè artrosi della base del pollice . Viene a chi usa molto la mano (chi fa lavori manuali). Nel suo caso vista l'età potrebbe essere solo all'inizio. Deve portare un tutore per pollice per 3-4 settimane per mettere a riposo il pollice, ghiaccio per 20 minuti per 3 volte al giorno, antiinfiammatorio per bocca per almeno 7 giorni. Se non passa il dolore può fare infiltrazione con cortisone o laser ad alta energia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta. Volevo chiederle, l'umidità ambientale (vivo in un posto molto umido) può incidere su questi tipi di disturbi?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L'umidità ha un ruolo nell'aumentare del dolore artrosico. Invece come causa dell'artrosi ancora non si sa se ha un ruolo. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo.
Le auguro una buon giornata
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Anche a Lei. Saluti