Dolore stomaco e defecazione

Buongiorno, circa 10gg fa attacchi di diarrea e vomito per 1gg, dovuto forse a cibo avariato. Dopo 1 settimana, ricomparsa diarrea, ora sono 5gg che ho stomaco duro sotto sterno e bisogno continuo di defecare 6/7 volte di, primo gg diarrea poi feci formate senza sangue ma con muco, da oggi senza muco. Resta stomaco sempre duro e stimolo per bagno. Ho appetito, senza febbre. Assunto Normix, oggi 4gg, e sofferto anni fa di reflusso gastrico curato con omeprazolo. Attualmente sono all'estero. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe aggiungere dei probiotici e dei protettori gastrici. Ovviamente dovrà essere controllato da un medico in caso di persotenza dei disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Purtroppo qui non trovo tutti i farmaci. Mi hanno dato enterogermina 2milliards 3 volte di ed esomeprazole 20mg mattino a digiuno. Mi può dare Lei un dosaggio appropriato?
Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con i farmaci ma prenderei il probiotico una volta al giorno.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,ho preso probiotici e omeoprazolo ma non passava e lunedì sono andato da medico che mi ha fatto ecografia addominale e tutto bene,mi ha aggiunto flagyl 250 2 cps 3 volte al giorno x 10 gg.Ho fatto esame feci parassitario e tutto regolare.Non ho più mal di stomaco,le feci sono più formate ma defeco anche 4 volte al giorno.Ho sempre molta fame e in rapporto al cibo ingerito scarico molto.Più che altro le defecazione avviene più frequente in mattinata.Non assumo mai latte a colazione.
Mi farebbe piacere un suo parere.
Grazie