Andare in palestra truccata, avendo l'acne?

Gentili dottori,
soffro di acne, media antietà, ma riesco a tenerla molto a bada non assumendo molti latticini e facendo cure biologiche.
Purtroppo, ho fatto questo cambio di alimentazione da poco, e pertanto sul viso ho ancora le macchie rosse lasciate dai brufoli comparsi.
Tutto andava a meraviglia (mi sono presa una pausa dalla palestra di una settimana per malessere, stessa settimana nella quale ho interrotto l'assunzione di latticini), la pelle stava da Dio.

Da due giorni ho ripreso la palestra, sudate su sudate, ahimè ci vado truccata (correttore, cipria e basta, entrambi biologici), ma come immaginavo, peggioramento. Giusto un paio di brufoletti e notevole quantità di punti neri.

C'è qualche prodotto che posso utilizzare al fine di correggere senza ostruire troppo i pori o devo rassegnarmi ad andare completamente priva di trucco, magari con solo del gel d'aloe vera bio sul viso, per evitare di favorire irritazioni?
Conto sulla vostra esperienza ed il vostro aiuto, sperando esista qualcosa che possa metter su per coprire queste maledette macchie!
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, comprendo bene il tuo stato. Ovviamente dal dermatologo le devo consigliare la cosa fondamentale: guarire da questa acne! Questo è producibili poiché ad oggi l’acne di ogni genere in grado di severità sicura con efficacia anche nella donna ma per farlo occorre seguire un preciso algoritmo diagnostico terapeutico. Ovviamente il dermatologo sarà in grado di proporre delle terapie coprenti (Camouflage) in grado di oscurare gli inestetismi della pelle senza danneggiarla. Ad oggi ci sono molti prodotti utili per questo, ovviamente da qui non posso consigliare alcunché.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it