Di 34 anni

Salve dottori, sono un ragazzo di 34 anni, vi scrivo per trovare se possibile una risposta alla mia gastrite che da novembre non mi da tregua.
Soffro di digestione estremamente lenta, due mesi fa su consiglio del medico curante ho fatto un breat test per hp che e’ risultato negativo quindi mi e’ Stato prescritto antra da 20 e levopraid che ho assunto per 15 giorni senza alcun beneficio. Mi sono deciso a fare una gastroscopia che non ha dimostrato alterazioni di rilievo se non reflusso biliare. L’esame istologico però ha evidenziato gastrite cronica antrale attiva linfocitaria con Metaplasia intestinale completa e qualche hp.
Sono andato da un Gastroenterologo che mi ha consigliato pylera per 10 giorni durante i quali sono stato più male che mai, ora la sintomatologia e’ attenuata ma ancora crampi allo stomaco. Il medico mi ha consigliato antra da 20 mattina e sera per 4 settimane e tra sei mesi breath test, sono molto preoccupato e volevo chiedere se e’ la giusta terapia, se devo aggiungere procinetici o fare altro.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia ma aggiungerei qualche procinetico per favorire la digestione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille professore per la tempestiva risposta.
1) Sono molto preoccupato per questa Metaplasia intestinale secondo lei e’ pericolosa e, quando dovrò eseguire un nuovo controllo gastroscopico?
2) Se posso, che procinetico mi consiglia visto che il levopraid non ha sortito alcun beneficio e in che posologia assumerlo?
Grazie ancora