Cataratta od nucleare ++ che ha provocato miopia 6/10 -4,50 sf

Buongiorno ho 50 anni con cataratta od nucleare ++ che ha provocato miopia 6/10 -4,50 sf. Sono presbite osv:10/10 +0,75 col 170 taboo e inserita x cataratta al regina elena x prericovero ma non mi hanno spiegato cosa faranno forse xché non sono andata privatamente. Da giorni sto leggendo di diverse tipologie di cristallini e laser femtosecondi che non so quanto costa,al R.E. policlinico milano mi hanno solo detto che poi metterò gli occhiali xché non vedrò da vicino e mi metteranno un +50 o -50 perché astigmatica. Non ho mai avuto occhiali perché fino 3 anni fa vedevo benissimo d non capisco. Posso stare tranquilla al regina elena dove non so neanche se i cristallini siano buoni o sarebbe meglio lenti multificali e relativo costo e durata che non conosco. Se potesse darmi info più chiare vorrei acquistare non perdere vista!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

in regime SSN non si impiantano cristallini multifocali o torici o "premium" in generale, né si opera con il laser a femtosecondi. L'intervento verrà fatto probabilmente con tecnica di facoemulsificazione che è lo standard attuale.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!