Dolore nocca anulare destra

Salve da un pò mi sono accorto che non posso piegare completamente l'anulare destro perchè nel piegarlo mi compare
un dolore in corrispondenza del dorso della nocca presente tra la falange prossimale e quella media.
Mi sono accorto che sul lato superiore a destra della nocca, quando piego, intravedo tipo una piccola pallina dura e dolorosa
al tatto.

Ho 49 e pensare ad una artrosi mi sembra prematuro, cosa ne pensate? Quali esami fare? Ecografia o radiografia?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

probabilmente entrambe le cose, perchè si tratta di due esami complementari, non alternativi: uno vede solo lo scheletro, l'altro solo i tessuti molli.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale