Episodi di pressione bassa

Assumo flecainide e per l'ipertensione amlodipina 20mg/5mg, quest'ultima compressa mi è stata sostituita con valpression 40mg recentemente e non l'ho ancora iniziata. Chiedo se valpression sia più leggera in confronto ad amlodipina, che assumo, e inoltre vorrei sapere se l'abbinamento alla flecainide valpression potrebbe causare problemi all'effetto della compressa per il cuore. Il medico mi ha sostituito l'amlodipina per via della pressione che tendeva radicalmente verso episodi frequenti di ipotensione. Questi bruschi cali (55/85) possono scaturire dalle compresse che assumo? Come posso intervenire in questi casi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ho capito che farmaco st asumendo per l'ipertensione, perche' l'amlodipina 20/5 mg .
Di soliro quella e' una accoppiata tra amlodipina ed un sartano.
Mi potrebbe dire il nome?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Olmesartan medoxomil / amlodipina (bivis)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il valpression è un sartanico come olmesartan anche migliore e quindi il,suo medico le ha tolto l amlodipina a causa della ipotensione.
l associaziome con la flecainide non comporta problemi

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio infinitamente