Una colonscopia in seguito al mio cronico mal di pancia che mi attanaglia da anni

Giovedì 10 Maggio ho fatto una colonscopia in seguito al mio cronico mal di pancia che mi attanaglia da anni,in seguito all'intervento mi hanno trovato una piccola diverticole e asportato un piccolo polipo sessile di 5 mm che da prassi lo hanno mandato a fare un esame istologico ma che a detta del mio gastroenterologo non desta preoccupazioni e grazie alla buona preparazione mi e' stato trovato in quanto certe volte possono sfuggire.Oggi dopo tre giorni ho ancora delle coliche (NON FORTI) che mi procurano mal di pancia e all'inizio feci molli (ORA SONO UN PO PIU' FORMATE).Ho telefonato al mio gastroenterologo che mi ha fatto pure l 'intervento e mi ha detto che e' normale in quanto ho anche un'infiammazione.Vi chiedo se anche per voi e' normale e continuo a prendere solo enterolactus o devo integrare con qualche medicinale,lo chiedo perché soffro pure di emorroidi di terzo/quarto grado e fanno un dolore terribile che mi debilitano nei miei movimenti quotidiani.
GRAZIE PER LA VOSTRA PAZIENZA.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante e continui con i fermenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra immediata risposta.
Fortunatamente anche grazie all integrazione di emortrofine oro, e' parecchio che non sanguino ,ma penso che dovro' conviverci con il colon infiammato.....ufff,secondo voi devo andare da un nutrizionista?
buonagiornata a tutto lo staff di medicitalia.
OPSSS scusate ma enterolactus si puo' trendere sempre?
visto che per un periodo l'ho sospeso (15 giorni) prima della colon e sono ritornate le coliche.
GRAZIE.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere il probiotico per un certo periodo ma non in modo continuativo.