Molaggio selettivo

Buongiorno, ho terminato da circa un mese una cura ortodontica per curare una terza classe e questa è la mia domanda:
C'è qualche Specialista (Preferibilmente in Lombardia) che esegua molaggi selettivi con il Protocollo del Professor Mario Martignoni?
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Lasci perdere i molaggi selettivi,procedure irreversibili e dannose.Un precontatto può essere a volte eliminato,la alterazione irreversibile dell'occlusione col molaggio causa problemi temporo-mandibolare di difficile risoluzione.Il prof.è stato un mio maestro ai tempi della specialità,oggi purtroppo i tempi sono cambiati.....Personalmente "aggiungo"e non "tolgo".Cerchi un bravo Gnatologo per una diagnosi corretta e una corretta chiave di lettura.A Milano ve ne sono diversi,può cercare sul sito.D'altronde già in passato ha avuto diverse risposte dai miei illustri colleghi sul TMD ,sul Bruxismo e sulle terze classi.
Le rinnovo dei link informativi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html

https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/43641-vorrei-chiedere-agli-specialisti-che-leggeranno-cosa-ne-pensano-del-ricorso-ai-molaggi-selettivi-n.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
"la alterazione irreversibile dell'occlusione col molaggio causa problemi temporo-mandibolare di difficile risoluzione"
eh già... Infatti non a caso sto ancora cercando ... :)
"oggi purtroppo i tempi sono cambiati...."
Eh già... Ma la chiave di lettura credo sia in quel purtroppo... Si intravede una nemmeno poi così tanto celata nostalgia... Segno del possibile pensiero (eventualmente da me condiviso) che Nuovo non significhi necessariamente Migliore...
Grazie
Cordiali saluti