risultato RMN COLONNA LOMBARE

Buongiorno ,
ho fatto RMN LOMBARE e l'esito è:
regolare ampiezza canale vertebrale
Alterazione di segnale per fenomeni involutivi dei dischi in C4-C5,C5-C6 e c6-c7
I tre dischi protrudono accompagnando piccoli osteofiti uncovertebrali con lieve interessamento dello spazio subaracnoideo anteriore e dei recessi laterali di sinistra senza evidente interessamento radicolare
non vi sono alterazioni di segnale delle vertebre cervicali e per quanto valutabile con apparecchio a basso campo del midollo
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ha tre discopatie ma di lieve entità che non comprimono i nervi. Deve stare attento a non assumere posture scorrette del collo (schermo allo stessa altezza della testa) per evitare la progressione delle discopatie. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia