Scoliosi,costola sporgente causa dolore e fastidio

Salve dottori,ho 23 anni e ho una scoliosi non troppo accentuata che mi causa un'asimmetria del costato,il sinistro più sporgente del destro per essere precisi. Ora,premetto che fino ad oggi non mi aveva portato problemi se non estetici,però da stamattina quando mi chino col busto o mi giro,non sto dritto provo un dolore pungente proprio di fianco al secondo addominale a partire da sopra,per essere precisi. E' normale questo problema? Possibile risolverlo con qualche tipo di esercizio o per via chirurgica?
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Penso che il dolore che accusa sia di tipo muscolare e non abbia nessuna attinenza con l'asimmetria del costato.
Le consiglierei un trattamento con antinfiammatorio per una settimana e poi attività motoria dolce.
La saluto cordialmente.

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile