Sindrome di vogt, koyanagi, harada

Buona sera,

premetto il mio iter sintomatologico:

Sofferto di episodi di Vertigini
2 Episodi influenzali ravvicinati accompagnati da febbre anche altra (non sono soggetto ad influenzarmi)
Dolori cervicali
La mattina dolori alle caviglie
Perdita progressiva della potenza muscolare (sono un maratoneta dilettante ed ora a fatica completo un allenamento di 8/10 km)
Alopecia areata nella zona delle sopracciglia e testa con diradamento dei peli su altre zone del corpo barba compresa
Vista opacizzata da occhio destro per la quale mi hanno diagnosticato una Vitreite

Allarmato di questo quadro complessivo, non ricevendo risposte specifiche dagli specialisti interessati, ho eseguito delle ricerche per meglio comprendere le cause di quanto mi stesse accadendo e cosi mi sono imbattuto in questa sindrome che ha molte cose in comune con quanto da me percepito.

Vi chiedo a chi potrei rivolgermi per poter verificare il mio caso, sono disponibile a qualsiasi spostamento sul territorio nazionale pur di affrontare questi problemi che mi stanno causando non pochi problemi.
Essendo, qualora confermata, la mia problematica di natura multidisciplinare, esistono centri specializzati e se si dove?

Ringrazio sin d'ora per l'eventuale vs. gradita risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
HC SAN RAFFAELE DI MILANO

PROF FRANCESCO BANDELLO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Mi scuso se intervengo, ma lo faccio per ragioni geografiche, nel nostro centro seguiamo diversi pazienti per questa patologia, per la quale abbiamo formazione e procedure specifiche.

Cordiali saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene ENZO