Frequenti mal di testa con vomito

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni. Ultimamente ogni 2 settimane circa, a volte anche di meno ho frequenti forti mal di testa con successivo vomito che a volte dura anche 2 giorni.
Il medico di base mi ha fatto fare le analisi che vanno tutto bene a parte gli eosinofili che gli ho a 5,7. Inoltre, mi ha prescritto una TAC senza mdc da cui non risulta niente di particolare.
Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea è pulsante? Quale parte della testa è interessata?
Durante l'attacco ha fastidio della luce?
Eventuali antidolorifici sono efficaci?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie della risposta.
No non è pulsante. Interessa tutta la fronte. No non ho fastidio alla luce durante l'attacco e con gli antidolorifici non ottengo nessun effetto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito una cefalea seguita da vomito e di lunga durata potrebbe essere una forma emicranica.
Ottima notizia l'esito negativo della TC encefalica.
Se fosse una forma emicranica sarebbe indicata una terapia di prevenzione, non con antidolorifici.
Ovviamente diagnosi e terapia competetono al neurologo che La visiterà e a cui consiglio di rivolgersi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la sua risposta.
Mi rivolgerò a un neurologo.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata