Extrasistoli ma salute ok

Buonasera ho 46 anni e sono in buona salute. Da una quindicina di giorni avverto extrasistoli e ho frequenti eruttazioni sia dopo mangiato che a stomaco vuoto. In ogni caso non sono inappetente,non ho capogiri o fiato corto e le caviglie sono perfettamente sgonfie.Ho passato un periodo di forte stress echo esagerato con l'assunzione di bevande gassate che ho provveduto ad eliminare.Essendo sempre stato bene sono un po' preoccupato seppur mi sento fisicamente ok. Posso stare tranquillo ?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
elimini le bevande ed i cibi che le inducomo eruttazioni:se le palpitazioni comtimuassero programmi un Holter delle 24ore

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore nel messaggio mi sino dimenticato di scrivere che mi misuro frequentemente il polso : a riposo sono sui 60-70Bpm. Adesso dopo aver cenato le extrasistoli sono poche o nulle.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
appuntomsi tranquillizzi santo cielo...
arrivederci
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'i ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.

Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

I suoi valori pressori sono perfettamente normali

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore in aggiunta ai battiti a riposo (60 Bom) le volevo comunicare che al lavoro davanti a un tornio dove sto in piedi praticamente per 8 ore (eccetto pausa pranzo) ho rilevato 72 Bom. Sotto sforzo (faccio per hobby il campanaro) sono arrivato a 130 Bpm. Le extrasistole sono assenti durante lo sforzo. Compaiono (non tante) nella fase di “rientro”.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi puo' stare tranquillo.

La saluto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore le chiedo un’ultima cosa : in coincidenza con l’extrasistole ho sentito dei gorgoglii zona stomaco come dei succhi gastrici che “friggessero”.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sara un impressione sua.
I succhi gastrici non friggono.

la saluto
[#9]
dopo
Utente
Mi sono espresso male dottore.... Senso vuoto e brontolii allo stomaco
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Avra' un po' di banale meteorismo (aria nelle anse intestinali).

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Dottore la disturbo ancora. Per pura curiosita' statistica personale mi sono misurato i battiti per 10 secondi dalla zona del collo. E sono rimasto sorpreso dall'aver rilevato sempre lo stesso valore in piu'misurazioni fatte ovviamente in momenti diversi. Mi e' anche capitato di cogliere il battito mancante causato dall'extrasistole ma il cuore dopo batte perfettamente. Assenza di dispnea e gonfiori alle caviglie come le avevo gia' detto. Le extra sono associate a eruttazioni e brontolii nello stomaco.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
curi l ansia.
il cardiologo puo far poco per lei

arrivederci