Bilirubina

gentili dottori buonasera sono una ragazza di 25 anni e ho effettuato alcuni esami di controllo e ho visto che c'è un aumento della bilirubina. 2.19 (0.20-1.20) diretta : 0.46 indiretta: 1.73 le transaminasi sono nella norma . SGOT : 14 ( 2-40) SGPT : 9 ( 2-40) . albumina : 50.55%.... è normale?grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può trattarsi di sindrome di Gilbert (non è una malattia ).
Può fare il "test del digiuno" per conferma.
Si tratta di prelevare la bilirubina prima e dopo 24 ore di digiuno.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore quindi non c'è nessuna infiammazione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di cosa????
[#4]
dopo
Utente
Del fegato....parlo da profana ovviamente...però vedendo sto valore un po più alto si iniziano a fare pensieri pessimisti...posso stare tranquilla?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.