Blocco branca sinistra incompleto

Gentilissimi dottori oggi a seguito di una visita cardiologica con ecografo... ho un dubbio
Questo è il responso:
Ritmo sinusale
Conduzione av normale
Onda p normale
Ripolarizazzione normale
Cmplesso qrs blocco di Branca sinistra incompleto
Pressione 125 80
Toni cardiaci ritmici normofrequenti
Intervallo qt 0.36 sec
Intervallo pr 0.12 sec
Intervallo qtc 0.38 sec
Durata questo 0.08 sec
Frequenza ventricolare 66b/m
Toni cardiaci ritmici normofrequenti
Pause apparentemente libere
Non edemi declivi
Diagnosi esame nella norma

Sono stato dal cardiologo perché la scorsa settimana dopo un malessere causato dalla mia forte ansia e stress ho misurato la pressione trovandola a 126massima e 90 minimima
Dopo una mezzora ripetendo la misurazione la pressione era di 118 78
La ho misurata per 4 giorni di fila questi i valori:
120 75
122 78
120 73
118 76
122 78
111 72
Ho misurato così spesso la pressione perché in famiglia soffriamo di pressione alta,il cardiologo oggi mi ha rassicurato dicendomi che per ora non ho questo problema.
Riguardo il blocco di Branca sinistra incompleto di cosa si tratta?
E una condizione pericolosa?
Il cardiologo mi ha detto che e una cosa da nulla e che lo scriveva nel referto giusto per scrupolo...
Posso fare sport senza preoccupazioni?
Vi ringrazio per il vostro preziosissimo servizio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l ECG è come un quadro, ed occorre vederlo con i propri occhi per dire se sia bello o meno.
Pertanto se vuole me lo pu9 inviare alla mia mail

cecchinicuore@gmIl.com

a patto che siano completi del suo nome, della data e liogo di esecuzione, e cioe un timbro della struttura presso la quale l9 ha effettuato

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo dottore per la disponibilità provvedo subito