Prostata infiammata

Salve dottore, ho problemi alla prostata dolore localizzato dove si trova L ano e a volte i testicoli, forse per la forte masturbazione eccessiva e sesso probabilmente per scaricare il mio stato di stress, tempo fa feci una visita dall urologo con cura, appena smessa i sintomi sono iniziati, adesso cerco di evitare la masturbazione, rischio qualcosa? Può essere pericoloso?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
la sintomatologia da lei riferita fa supporre una infiammazione alla prostata. In questi casi risulta utile eseguire degli accertamenti per escludere una infezione delle vie urinarie ( esame urine, urinocoltura e spermiocoltura) e visto il ricorrere di questa sintomatologia varrebbe la pena di valutare lo svuotamento della vescica mediante una uroflussometria ed uno studio ecografico dell'apparato urinario. La terapia sarà stabilita in relazione all'esito degli esami e al quadro clinico complessivo.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia