Assenza guida canina

Salve.MI e' stata riscontrata l'assenza della guida canina per un intervento di ortodonzia non perfetto da bambino..Ho letto che la guida canina e' importante per l'occlusione e in sua assenza c'e' un lavoro maggiore dei molari , puo creare bruxismo e consumo anomalo di alcuni denti (che si sono gia consumati)e immmagino anche un problema estetico, una non corretta masticazione e l'estrusione dei denti dell'arcata opposta.Ho fatto visite un po' ovunque ma nessuno vuole o sa risolvere la situazione.Mi devo rassegnare ?Devo andare all'estero o cercare un parodontologo chirurgo che sia anche ortodontista implantologo gnatologo e chi ne ha piu ne metta?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, anche i migliori odontoiatri non sempre raggiungono il 100% dei risultati, per cui i pazienti convivono anche con condizioni non ottimali. Perché non vogliono risolvere il suo problema? Forse perché si fanno più danni che cure? l'Italia è tra le eccellenze dell'odontoiatria, per cui rivolgersi all'estero otterrà ancora le stesse risposte, oppure troverà odontoiatri poco esperti che utilizzeranno lei per fare esperienza dei casi che è meglio non trattare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/