Problemi con miopia

Salve sono un ragazzo di 16 anni con una miopia di 9.50° e 8.50° e nell'ultimo mese sto avendo dei problemi nel senso che mi capita di vedere poco e niente da un occhio... Ho consultato il mio medico di base e mi ha detto di eseguire alcuni esami per approfondire la situazione... Facendo una rapida visita di controllo l'oculista ha parlato di possibile cheratocono o glaucoma congenito però mi ha detto di fare altri esami per verificare... Che mi potete dire? Rischio qualcosa? (normalmente la difficoltà visiva mi capita di notte)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve recarsi immediatamente dal suo medico oculista o al pronto soccorso oculistico
se non vede piu’ nulla da un occhio penserei davvero ad altro...
e’ urgente!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Marino la ringrazio per la risposta... Dal ultimo esame fatto(topografia corneale) il medico ha escluso sì tratti di cheratocono e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi... Però vorrei sapere da cosa può essere causato questo a improvviso calo di vista dato che il medico non ha detto nulla in proposito
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
infatti il problema non è il CHERATOCONO