Problemi con miopia

Salve sono un ragazzo di 16 anni con una miopia di 9.50° e 8.50° e nell'ultimo mese sto avendo dei problemi nel senso che mi capita di vedere poco e niente da un occhio... Ho consultato il mio medico di base e mi ha detto di eseguire alcuni esami per approfondire la situazione... Facendo una rapida visita di controllo l'oculista ha parlato di possibile cheratocono o glaucoma congenito però mi ha detto di fare altri esami per verificare... Che mi potete dire? Rischio qualcosa? (normalmente la difficoltà visiva mi capita di notte)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve recarsi immediatamente dal suo medico oculista o al pronto soccorso oculistico
se non vede piu’ nulla da un occhio penserei davvero ad altro...
e’ urgente!!


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottor Marino la ringrazio per la risposta... Dal ultimo esame fatto(topografia corneale) il medico ha escluso sì tratti di cheratocono e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi... Però vorrei sapere da cosa può essere causato questo a improvviso calo di vista dato che il medico non ha detto nulla in proposito
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
infatti il problema non è il CHERATOCONO
[#4]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottor Marino le vorrei chiedere ulteriori informazioni su ciò che potrebbe causare il calo della vista notturna... Mi devo preoccupare seriamente? Grazie in per la disponibilità

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto