Massa dura al tatto seno dx

Gentili dottori,
Ho 20 anni e non ho mai fatto prima una visita ginecologica o senologica. Ho un seno piuttosto abbondante e al tatto negli ultimi giorni sto avvertendo in quello destro come una sorta di “massa” di non ben definibile forma. Al tatto è leggermente doloroso e si avverte qualcosa di mobile, ma non riesco necessariamente a capire se sia di forma ovale o meno. Rispetto all’altro seno però la zona interessata (lato destro esterno in alto) si presenta più dura. È forse una descrizione un po’ vaga, ma sono molto preoccupata. Potrebbe essere legato al fatto che il ciclo dovrebbe venirmi tra circa una settimana o meno? Arriva sempre ogni 25/24 giorni e non riesco mai a prevedere con esattezza il giorno.
Ringrazio per una eventuale risposta,
Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si e' possibile ed e' possibile che quanto descrive corrisponda ad una normale conformazione della mammella in fase di tensione premestruale.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta! Mi sembra sia migliorato in questi giorni.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61