Colore mucosa orale: vene, macchie?

Salve a tutti, premetto che sono molto ipocondriaco e di tendere a ingigantire ogni cosa, ma vorrei un parere riguardo al colore strano affetto nella mia bocca. In entrambi i lati presento colori più bluastri/marroni, e vene rosse accese.
Premesso che anche il mio dentista mi ha già rassicurato, dicendo che sono semplici vene, e che il colore della mucosa sono molto variegati, e che quindi di non preoccuparmi, ma l'ansia di avere qualcosa mi prende ogni volta.
Vene, nevi, neoplasie, leucoplasie.. il mio cervello comincia ad elaborare mille domande per capire se come sono fatto sia normale.
So che non si possono fare ipotesi o dare risposte su immagine, ma lo faccio lo stesso, nella speranza che qualcuno possa un minimo rassicurarmi o al contrario di farmi rivedere da qualcun altro.

https://ibb.co/fmqNfd
https://ibb.co/j7QoLd
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, l'ansia fa brutti scherzi, ma visto che lei si è sottoposto a visita medica, la rassicuro che non c'è nulla di grave; anche il nostro viso cambia continuamente colore, ma non ci desta tutta quella preoccupazione che ritroviamo nel cavo orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie del commento dottore e dell'ulteriore rassicurazione, tante volte dovrei semplicemente non affidarmi ciecamente ad internet.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Internet spesso mette ansia, ma il buon senso dei migliori utenti li porta a trovare le corrette risposte.