Operazione post-circoncisione

Buongiorno a tutti, sono settimane ormai che sto cercando di curare un punto post-circoncisione che non si è chiuso a dovere e lo sto facendo con la connettivina plus. Questa mattina, cercando di aprirlo come sempre per medicarlo, non mi si era aperto, allora ho leggermente forzato per vedere se si fosse aperto o se si fosse finalmente chiuso, ma si è un minimo riaperto e l’ho medicato come detto dal mio medico. Quello che vorrei sapere è se ho fatto bene perchè la crema si deve assorbire bene o se ho sbagliato e dovevo lasciarlo chiuso medicandolo sopra? Un’altra cosa poi, quando si chiuderà sarà in maniera definitiva o ci sarà il rischio che forzandolo un minimo come oggi si riapra un po’? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

"quando si chiuderà sarà in maniera definitiva o non ci sarà il rischio che forzandolo un minimo, come lei ha fatto oggi, si riapra un po’..."

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica reale e diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione più corretta e mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/