Dolori lombari

Buongiorno dottore sono una signora ,ho 44 anni , in sovrappeso ,scrivo perchè da sempre ho sofferto di mal di schiena nella zona lombare ,ad ottobre ho avuto una forte lombosciatalgia con dolore al gluteo che si irradiava alla gamba sinistra , ho fatto un rx che riscontra una discopatia , il dolore fortissimo che avevo dopo un ciclo di punture cortisone più muscoril è passato ma da qualche mese al risveglio al mattino ho sempre un forte dolore alla schiena sempre in zona lombare , appena mi alzo e mi muovo il dolore passa anche se poi durante il giorno mi da fastidio anche la gamba dove ho avuto la sciatalgia ,tutti i giorni è così , sono andata dal medico curante che mi ha consigliato Brufen, e un ciclo di cure tipo Tens o Tecar ma nessuna di questa mi ha fatto effetto ,ora sto facendo il laser , e solo con il brufen mi si attenua il dolore , volevo chiedere se ci sono alternative alle cure che sto facendo , grazie , cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Può fare ozonoterapia e agopuntura. Ma la cosa importante che deve dimagrire e fare la ginnastica posturale per rinforzare i muscoli addominali e spinali per avere una schiena dritta ed eliminare l'iperlordosi lombare che sovraccarico le articolazioni causando dolore. Non sollevi pesi. Può provare anche il Neurassial che è un integratore alimentare neurotrofico (2 volte al giorno per 5 giorni poi 1 volta al giorno per altri 20 giorni). Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia