Bocca storta

Buonsera,

gentili dottori
sono un ragazzo di 30 anni
e volevo sapere se il morso incrociato può causare la bocca storta?
puo essere per il naso deviato da quella parte che tira qualche nervo?
ho fatto una visita neurologica ma è risultata negativa

A cosa può essere dovuto?
e a chi devo rivolgermi?

grazie in anticipo
..
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il cross bite può essere associato ad una deviazione,per lo più funzionale della mandibola,e dare l'impressione del mento deviato.Ovviamente è necessaria una visita specialistica per definire il caso,valutare eventuali sintomi disfunzionali temporo-mandibolari,valutare il tipo di terapia.
Lo specialista di riferimento è l'Ortognatodontista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia