Macchia bianco giallastra cavo orale

Sono all'incirca 2 settimane che in fondo al cavo orale, più precisamente a destra e sinistra dell ugola(altezza tonsille, che non ho) ho delle macchie bianche che non hanno l aspetto del mughetto e non ho l'impressione che siano lesioni perché non sono in rilievo. La lingua si presenta anch'essa con una patina gialla con qualche macchiolina rossa. Pare che per il mio medico di base sua una candida ma ho fatto il tampone colturale ed è negativo. Ho fatto sciacqui con mycostatin e non ho visto nessun miglioramento, li ho effettuati con bicarbonato e nulla di nuovo. Non so cosa pensare... Ho fatto tramite prelievo venoso gli anticorpi della candida e sono in attesa dei risultati. Intanto il mio medico mi ha detto che se non passano era preferibile farmi vedere da uno stomatologo. Prima di queste manifestazioni in bocca sono stata dei giorni con mal di pancia,in famiglia ci sono casi di colite. Sono in preda all ansia perché non ho visto nessun miglioramento. Sicuramente nella mia alimentazione scarseggia la frutta e verdura. Qualche consiglio?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, cosa pensare quando abbiamo fastidi che non guariscono, consultare il giusto specialista, che è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/