Palloncino intragastrico bmi 29, è possibile?

Buonasera,volevo sapere se fosse possibile farsi introdurre il palloncino intragastrico anche se ho il bmi inferiore a 30? Mediamente quanto bisogna aspettare per eseguire l'operazione? Quant'è la degenza?

Grazie in anticipo per le risposte dei professori.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il posizionamento del palloncino intragastrico (bib) non si decide solo sulla base del BMI.
Occorre valutare il paziente per le indicazioni e, soprattutto, per le controindicazioni alla terapia.
Prima del posizionamento c'è da fare un iter diagnostico specifico.
Si affidi ad un buon centro per la terapia dell'obesità (anche se lei non è obeso a giudicare dai dati della scheda).
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia