Lordosi-Retrolistesi-Spondilosi

Dottori buonasera. Scrivo per avere delucidazioni in merito sul percorso da intraprendere.
Sono una donna di 37 anni, lavoro sedentario e due gravidanze/parti.
Ho fatto RX Rachide in Toto e RX bacino, ginocchio destro e sinistro che sono stati prescritti dal medico di base per forti dolori alla schiena e cervicali.
Ecco gli esiti:
RX Rachide in Toto
E' verticalizzata la fisiologica lordosi cervicale.
Minima riduzione di ampiezza dello spazio C4-C5.
Retrolistesi di primo grado del soma sovrastante sul sottostante.
Segni di spondilosi dorsale.
Modesta riduzione di ampiezza posteriore degli spazi L4-L5, L5-S1 in una condizione di moderata iperlordosi del passaggio lombosacrale del rachide.
Non visono lesioni ossee a focolaio.

RX bacino, ginocchio destro e sinistro.
Minima sclerosi dei tetti acetabolari
Rime articolari di ampiezza conservata
Non focalità dell'osso.
A livello ginocchia non reperti patologici di rilievo.
Rime articolari conservate.

Grazie mille in anticipo.

Saluti.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Sono dolori da postura scorretta dovuta al suo lavoro sedentario. Per cui deve fare la ginnastica posturale. Stare attenta a non assumere posture scorrette, quindi schiena dritta quando si siede, schermo all'altezza del collo, pause durante il lavoro facendo stretching. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Akkawi, seguirò il suo consiglio.
Saluti
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti