Riprendere pillola dopo un mese di interruzione

Salve, volevo un consiglio riguardo la ripresa della pillola anticoncezionale dopo un solo mese di pausa. Prendo la pillola (daylette) da 3 anni, ho smesso un mese fa sotto consiglio per una pausa, volevo ricominciare ad assumerla. Oggi mi si è presentato il ciclo, posso già prendere la prima pillola oggi ( primo giorno del ciclo verificatosi dopo 17 giorni) o è meglio aspettare il prossimo mese? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio informarla sulla INUTILITA' della sospensione periodica della pillola, che porta all'aumento delle gravidanze indesiderate ( e il ricorso all'aborto ) e, per certi aspetti , anche l'aumento degli effetti collaterali e indesiderati.
Deve ricominciare a partire dal PRIMO giorno del flusso mestruale , se ha dei dubbi inizi dal prossimo flusso mestruale , nel frattempo adotti un metodo contraccettivo alternativo sicuro (PURTROPPO per la inutile sospensione)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI