Botta mandibola

Salve circa 4 anni fa ho ricevuto una pallonata in faccia e ho subito sentito un forte dolore all'articolazione temporo mandibolare. Il dolore successivamente è diminuito pero ricordo che quella sera mentre mangiavo che il dolore mi causava difficolta a mangiare . Nei giorni seguenti il dolore è diminuito fino a scomparire e non ho avuto altri problemi e proprio per questo non me ne sono preoccupato. Tuttavia mi capita raramente (1 volta ogni 30 40 sbadigli forse anche di piu )mentre sbadiglio che proprio nell'articolazione sinistra dove ho preso la botta sento un forte dolore ma breve , e ovviamente non riesco a sbagliare. Noto anche che se provo in silenzio a muovere l'articolazione sempre quella di sinistra fa un rumore senza provocare minimamente dolore. Sotto cute sempre a sinistra o una piccola palla di grasso molto vicina all'articolazione. Mi chiedo se sia la causa di questo fastidio,se si possa essere sviluppata duranta il trauma o se sto sbagliando a non indagare. L'unica visista che ho svolto è stata un anno fa in ecografia per questa palla di grasso non ho mai fatto radiografie o altre visite. Devo preoccuparmene?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
preoccuparsene no ma una visita gnatologica è indicata, probabilmente la meccanica dell'ATM non è la migliore possibile e un bite che non faccia progredire il danno potrebbe essere valutato dallo specialista.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info