Antibiotici

Buongiorno.
Chiedo un consulto ginecologico..
Sono al 3 mese cue assumo la pillola Yaz,il ciclo ormai mi è passato da 5 giorni e sto assumendo la pillola durante un periodo di convalescenza nella quale assumo attualmente l'antibiotico Augmentin.
Per una distrazione,ieri ho avuto un rapporto completo col mio ragazzo. Vorrei sapere se l'effetto dell'Augmentin interagisce sulla pillola che assumo (Premetto che ho letto che l'augmentin non interagisce sulla yaz) ma volevo stare sicura.
Grazie mille,Lily.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Le consiglio, in caso di Augmentin, rapporti protetti per il periodo di assunzione dell'antibiotico fino a 7 giorni dopo l'assunzione dello stesso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Im ogni caso ora continuo con l'assunzione della pillola stando tranquilla?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
sicuramente
[#4]
dopo
Utente
Seguirò assolutamente il suo consiglio grazie dottore!