12 anni che dopo un infortunio a scuola ha dolore al ginocchio da 20 giorni soprattutto quando

Salve, ho mia figlia di 12 anni che dopo un infortunio a scuola ha dolore al ginocchio da 20 giorni soprattutto quando tiene il ginocchio a 90 gradi, abbiamo fatto la risonanza magnetica e risulta "il legamento crociato anteriore presenta segnale un po' aumentato nella sua porzione prossimale in rapporto a possibile esito di parziale lesione" cosa significa? è preoccupante? premetto che ha uno spostamento femorale rotuleo sulla stessa gamba e stiamo facendo fisioterapia.
Ringrazio anticipatamente in quanto sono molto in ansia
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Da valutare clinicamente la stabilità del ginocchio per testare il crociato anteriore (la lesione parziale è uguale alla lesione totale).

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, in una ragazza così giovane quali sarebbero i percorsi da seguire e i tempi di ripresa? Lei è un'atleta agonista di pattinaggio in linea
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Se è atleta agonistica e il ginocchio è instabile bisogna operare. Dopo l'intervento per 30-45 cammina con stampelle (ogni chirurgo ha il suo pensiero alcuni raccomandano senza carico, altri carico parziale e altri carico progressivo) poi fa la fisioterapia (Può tornare a fare sport non prima di 4-6 mesi, invece nuoto e bici li può fare dopo il primo mese) saluti
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti