La mia attività nella skiena è terminata quasi completamente ma ho molte macchie ancora evidenti

salve,
ho 19 anni e peso 75kg e giorno 6 gennaio 2006 ho deciso di andare dal dermatologo di fiducia in quanto la mia schiena era tempestata da brufoli che in un giro di un anno erano proliferati velocemente suppongo x stress(esami di maturità) e per questioni genetiche(mio padre in pubertà aveva i miei stessi problemi).Il dermatologo ha detto che la mia era una acne nodulo-cistica medio grave e mi ha prescritto una cura di roaccutan con 30mg al giorno...ad oggi a circa 3 mesi dal trattamento la mia attività nella skiena è terminata quasi completamente ma ho molte macchie ancora evidenti anche se la pelle è molto liscia...volevo sapere se nei prossimi mesi di trattamento...circa 1 e mezzo....queste macchie passeranno...e se magari il sole farà si che esse scompaiano in estate in modo da potere trascorrere una estate tranquilla.
Volevo sapere inoltre se il trattamento con tonici disinfettanti e magari anche con prodotti a base di zolfo(es.antiacne-sanil) ad uso locale poteva essere utile e non interferire con l’uso del roaccutan.
Inoltre volevo chiedere dato che ho la possibilità nel periodo di giugno a recarmi presso alcune terme con presenza di zolfo(es. fanghi) se una applicazione mentre e dopo il trattamento poteva servirmi x curare questa mia attività.
Come ultima cosa ero curioso di sapere se una intensa attività sessuale puo peggiorare la mia condizione o interferire con la mia cura.Vi ringrazio

p.s. se avete bisogno di foto sono a completa disposizione
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Da quello che riferisci la cura procede bene, i segni e le macchie si attenueranno gradatamente nel tempo , presta attenzionmer comunque all'esposizione solare utilizzando filtri adeguati.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la terapia introdotta e' ottima per questo tipo di trattamento.
Occorrera' del tempo ma la maggior parte dei segni acneici scompariranno.
Una controindicazione importante da valutare è l'esposizione ai raggi UV che dovra' sicuramente essere meno frequente durante la prossima estate ed in ogni caso con l'utilizzo di filtri solari ad alta protezione.
Alcuni dermatologi scelgono di interrompere la terapia durante i mesi estivi per riprenderla dopo l'estate, lasciando solo trattamenti locali.
Ne parli con il suo dermatologo, con il quale necessariamente deve stabilire una programmazione della terapia per i prossimi mesi.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Grazie di tutto!
per quanto riguarda questa parte del mio discorso qualcuno mi puo aiutare?
"Volevo sapere inoltre se il trattamento con tonici disinfettanti e magari anche con prodotti a base di zolfo(es.antiacne-sanil) ad uso locale poteva essere utile e non interferire con l’uso del roaccutan.
Inoltre volevo chiedere dato che ho la possibilità nel periodo di giugno a recarmi presso alcune terme con presenza di zolfo(es. fanghi) se una applicazione mentre e dopo il trattamento poteva servirmi x curare questa mia attività.
Come ultima cosa ero curioso di sapere se una intensa attività sessuale puo peggiorare la mia condizione o interferire con la mia cura"

inoltre che dani provoca un'intensa esposizione al sole?io vorrei espormi abbastanza al sole in quanto mi aiuterebbe con le macchie no?

grazie e arrivederci
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,
La terapia del suo caso è la migliore in senso assoluto, inutili gli altri trattamenti che ha citato.
Il sole va preso comunque con cautela sempre e nel suo caso ancor di più. per tanto si al sole, ma nelle fasce orarie meno calde e sempre con solari appropriati: consiglio per lei quelli specificamente prodotti per pelli acneiche, ce ne sono diversi in commerci parli col suo dermatologo.
rispondo alla sua ultima domanda sul sesso e acne: nessun problema, ma come venereologo, un consiglio mai superfluo: sempre la massima attenzione e protezione!
Cai Saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
dopo
Utente
Per quanto riguarda i fanghi termali a base di zolfo che dite, possono essere utili circa 1 mese dopo la fine del trattamento?
inoltre dopo quanto tempo dp la fine del tarttamento mi posso esporre al sole?
grazie e arrivederci
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'attuale terapia e' risolutiva per i problemi acneici senza necessita' di introdurre altre terapie se non qualche idratazione per l'effetto della stessa.
Qualunque valutazione in merito alle sue domande deve essere posta al suo dermatologo per stabilire se e' il caso di interrompere la terapia durante i mesi estivi oppure continuarla indicandole le precauzioni da avere per l'esposizione al sole.
Il trattamento prevede comunque il tempo necessario alla risoluzione della problematica, non abbia fretta e parli con il suo dermatologo di questi dubbi.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it