Gestione figlia

Buongiorno

Siamo due genitori con una figlia di 6 anni separati non civilmente (non co siamo mai sposati)

Fino ad ora abbiamo gestito la bimba tra papa e mamma in un modo
Ora uno dei due genitori chiede di cambiare per il bene della bimba

Andiamo d'accordo civilmente ma vorrei sapere a che figura medica rivolgersi per un consulto su questo cambiamento di gestione per capire se va bene o no e se ci sono alternative

Non vogliamo andare dal giudice ma se esiste una figura che possa confermare o meno qussto cambiamento di gestione tra padre e madre

Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, potrebbe spiegarsi meglio per cortesia? Che cosa intende per gestione della bimba? Intende forse con chi dei due genitori dovrà stare la bambina?
Per quale motivo è nata la necessità di modificare delle abitudini?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Fino ad ora abbbiamo gestito abitando vicini circa a due gg alterni

Ora uno dei genitori cambia casa avendo trovato un nuovo compagno e si allontana di molto

La gestione sarebbe per dare stabilita' alla bimba (proposta di un genitore) e quindi dal lun al ven sta con uno e sab e dom con l'altro

Volevo sapere a che figura de pedagogista o psicologo o altro chiedere un parere

Qui diventa difficile deescrivere tutto