Dolore al fegato

Salve, è da un po’ di tempo che ho questo problema. Mi capita ultimamente di avere dolori abbastanza sopportabili appena sotto l’ultima costola o proprio sotto le costole, e ciò capita in momenti casuali, o quando mangio cibi grassi e mi piego un po’ in avanti o quando sto seduto per molto tempo e comincia a farmi un po’ male in quella zona. Sottolineo anche che uso quotidianamente l’inalatore per l’asma, che contiene anche cortisone e che può far male al fegato. Inoltre sono anche sicuro di soffrire di intestino irritabile; circa 4/5 volte al mese ho episodi che durano solo una mattina di evacuazioni di feci molli, maleodoranti, e con alcune parti gialli, e ultimamente sembra che sia aumentata la frequenza degli episodi. Ho anche constatato che ultimamente di mattina mi risveglio con un sapore metallico in bocca. Il dolore al fegato sembra stia passando ma l’amaro in bocca la mattina permane.
Mi potete dire se questi sintomi sono causati da qualche problema al fegato?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato è l'unico organo del nostro corpo che non duole!
Solo intestino irritabile.
Il cortisonico per inalazione non fa alcun male al fegato.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per tempestività.
Riguardo al sapore amaro/metallico in bocca da cosa potrebbe essere causato.
Premetto che prima di andare a dormire mi lavo sempre i denti .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reflusso gastroesofageo