Esotropia foria con iperfunzione dell'obliquo inferiore ed upshoot

Salve, mi è stata fatta questa diagnosi. Premesso che alla vista gli occhi sono abbastanza dritti e che da piccolo mi avevano diagnosticato un'esotropia accomodativa che a detta del mio oculista si è risolta, potreste dirmi quali sono le terapie per questa nuova diagnosi? Preciso che è stata fatta da un medico diverso che mi visitava per la prima volta oggi.
Grazie per il prezioso servizio offerto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vista la sua giovane età
le consiglierei una valutazione ortottica ed un ciclo di esercizi

che rifrazione ha?

quanto vede?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
50 (sfera), + 0,75 (cilindro), 165 asse occhio destro e +0,50 (sfera), +1 (cilindro), asse 15 occhio sinistro.
Vedo 10/10 da entrambi gli occhi.
Farò una visita ortottica. La chirurgia potrebbe essere indicata in questo caso?
Premesso che prima che questo medico me lo dicesse pensavo di avere risolto i miei problemi di strabismo e , anche su parere dell'oculista che mi ha seguito da sempre, mi vedevo gli occhi dritti, ora invece ci faccio molto più caso. Vorrei sapere se la chirurgia può risolvere definitivamente il problema.
Grazie per la sua disposinibilità
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) La chirurgia potrebbe essere indicata in questo caso?
risposta
No di Certo

2) Vorrei sapere se la chirurgia può risolvere definitivamente il problema.

risposta
direi di NO
faccia esercizi
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la risposta e l'aiuto. Potrebbe spiegarmi meglio in che modo gli esercizi possono essermi d'aiuto e perché la chirurgia è sconsigliata?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gli esecizi deve farli con l’ortottista

la chirurgia degli obliqui e’ molto delicata

provi a sentire il
dottor Giovanni Marsico
Primario Oculista
Ospedale Buzzi di Milano