Appendicectomia

Buonasera a tutti, vi scrivo per avere un vostro parere sul mio decorso post operatorio per appendicectomia laparoscopica. 3 giorni fa mi sono sottoposto all’intervento a causa di una appendice non acuta ma infiammata e fastidiosa da un po’ di tempo. L’intervento fila lascia tanto che non mi mettono neppure il drenaggio, il problema però sorge dal dolore che è subentrato e che attualmente mi affligge. Un dolore localizzato al fianco destro proprio nella zona dell appendice, a volte sento anche dolore pulsante all’altezza del petto lato destro. Non ho febbre quindi nessuna infezione, sono ancora ricoverato fino a domani ma lo stesso chirurgo non sa spiegarmi questo dolore perché sostiene che le analisi siano perfette. Ora quello che vorrei sapere è se può capitare di soffrire di questi dolori dopo un operazione del genere, oooure se potrebbe esserci qualcosa che non va. La mia paura deriva dal fatto che prima dell intervento stavo molto meglio rispetto ad oggi che ho queste fitte come da appendicite acuta. Ho ripreso a mangiare senza alcun fastidio, bevo ed oggi per la prima volta sono andato di corpo normalmente dopo quattro giorni. Non riè sci a darmi una spiegazione a tutto questo, vi sarei grato enormemente se poteste darmi un vostro parere. Ringrazio infinitamente. Aldo
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

l'intervento di appendicectomia ormai è fortemente consigliato per essere eseguito per via miniinvasiva, laparoscopica.
gli interventi per via laparoscopica determinano una riduzione del dolore post operatorio, una più rapida ripresa dell'alimentazione, dell'autosufficienza, la ripresa più precoce del movimento intestinale.
comunque è sempre un intervento chirurgico e come tale un momento delicato.
riferisce di essere ricoverato dopo 4 giorni dall'intervento.
questa maggiore attenzione potrebbe dipendere da molti fattori impossibili da poter immaginare, nonostante la grande esperienza fin qui maturata.
le consulenze utilizzando questo sistema non sono in grado di sostituire la attività reale.
chieda ai suoi medici curanti e sia fiducioso, verrà dimesso molto presto.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale