Le apnee possono esserne la causa

Buon giorno volevo chiedere un vostro parere su una mia situazione....
Soffro di apnea notturna e da 3 anni a questa parte, ho spesso mal di testa.. Vorrei sapere cosa comporta avere apnee notturne, se sono rischiose e se il mal di testa è collegato con tutto ciò. Siccome mia madre è morta Co. Aneurisma cerebrale volevo chiedere se le apnee possono esserne la causa? Io l'hanno scorso o fatto tac alla testa non hanno evidenziato nulla di preoccupante.. Ma io ho paura di questo mal di testa e fitte che mi vengono spesso... Aspetto una vostra risposta distinti saluti e grazie..
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio giovane,
l`apnea notturna non e` causa di aneurismi cerebrali, stia pur tranquillo. La cefalea da cui dice di essere affetto, ugualmente, non e` espressione della presenza di un aneurisma che quando e` presente e` asintomatico. La cefalea da rottura dell`aneurisma e` una cosa del tutto diversa. Per affrontare il problema del tipo di cefalea e della sua eventualke terapia appropriata, Le suggerisco di rivolgersi ad un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.. Ma allora può essere dovuto ad apnea notturna il mio mal di testa? . Perché la notte è come. Se mi mancasse l'aria.
Che complicazioni può portare le apnee...